Staff didattico

Rossella Aurilio

Direttore della Scuola. Psicologa clinica e psicoterapeuta

Presidente della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale (SIPPR). Fonda nel 1986 il primo Istituto clinico e di formazione ad indirizzo sistemico relazionale in Campania. Ha contribuito alla divulgazione del modello sistemico relazionale e alla sua applicazione in ambito clinico, formando alla psicoterapia molti terapeuti dei servizi territoriali. Ha un’esperienza trentennale nelle psicopatologie dell’età adulta e della tarda adolescenza. Si occupa di clinica e ricerca nell’ambito delle diverse forme di dipendenza patologica. Fonda e dirige l’I.Te.R. Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale riconosciuta dal M.I.U.R. per l’abilitazione all’esercizio della professione della psicoterapia con sedi a Caserta e Napoli. Ha elaborato originali metodologie del modello nella clinica e nella didattica.